Calcio Juniores – Ottavi di finale: il Mantova pareggia in casa col Legnago (1-1)

Sbordone in azione contro il Legnago
Sbordone in azione contro il Legnago

Mantova La Juniores di mister Marcello Esposito non va oltre l’1-1 nella gara contro il Legnago, nel match d’andata degli ottavi della fase finale. Una partita dai due volti. Nel primo tempo, il Mantova patisce il lungo periodo di inattività. L’ultima partita ufficiale i biancorossi l’avevano giocata il 6 aprile scorso. L’avvio del match è tutto di marca scaligera. Al 5’ calcio d’angolo del Legnago e incornata vincente di Seghetto. Il Mantova risponde al 14’ con tiro debole di Campagnari, bloccato facilmente da Rossignoli. Poi due grandi occasioni per gli ospiti. La prima al 17’ ancora da calcio d’angolo, con Pasquato che di testa anticipa Rossin, ma non beffa Doro. Due minuti dopo, il portiere biancorosso si ripete su un fendente insidioso di Miatton. Il Mantova si rivede nel finale. Al 38’ cross millimetrico di Taouriri e sforbiciata di Riccò in area, che finisce di poco a lato della porta del Legnago.
Nel secondo tempo a fare la partita è il Mantova. La squadra di Esposito entra con un piglio più convincente. Ekuban, Riccò, Sbordone e Musiani, subentrato a gara in corso, hanno fatto la differenza. La prima vera occasione però è ancora per il Legnago con Marchesini che al 53’ scarta Doro, tira a rete, ma sulla traiettoria trova Rossin che salva sulla riga.
Il Mantova prende coraggio e si riversa in avanti con delle buone incursioni di Sbordone, bravo a prendere in velocità il diretto avversario. Riccò ci prova più volte di testa su calcio d’angolo e in semi rovesciata. L’occasione più ghiotta arriva al 63’ con la traversa di Taouriri. Il gol arriva solamente nel finale, all’84’. Ekuban riceve palla in area di rigore, si gira e di potenza insacca alle spalle di Rossignoli. Nei 5’ finali di gara il Mantova preme ancora in avanti, ma senza precisione. Poi sulla sirena arriva l’espulsione di Ekuban, che pare abbia detto qualcosa di troppo al direttore di gara. Sabato a Legnago il match di ritorno. Il Mantova deve vincere o pareggiare segnando almeno due gol. (tom)