Calcio – Quando Possanzini segnava al Mantova

MANTOVA Davide Possanzini e il Mantova si sono conosciuti da avversari qualche anno fa. Il neoallenatore biancorosso, quando calcava i campi da gioco, ha infatti incrociato ben 12 volte l’Acm. E al Mantova ha segnato tre gol, curiosamente tutti al Martelli.
I primi due incontri risalgono alla stagione 1997-98 in C2, quando Possanzini militava nel Varese. E proprio in quest’occasione, l’8 marzo ’98 a Mantova, l’ex bomber marchigiano segnò il suo primo gol ai virgiliani: un rigore al 97’, ininfluente viste le reti di Martini e Soave che permisero all’Acm di vincere 2-1. Quel Mantova, allenato da Agostinelli, fu una delle tre squadre che riuscirono a battere il Varese, al termine promosso in C1.
Tutti gli altri incroci sono avvenuti nelle cinque stagioni del Mantova in B, epoca Lori, quando Possanzini indossava la maglia del Brescia. A parte il primo (vinto 1-0 dall’Acm al Martelli con gol di Graziani), negli altri Possanzini è sempre partito titolare. Colpendo in due occasioni. La prima il 31 marzo 2007, ultima stagione di Di Carlo alla guida del Mantova: Possanzini porta in vantaggio il Brescia al 20’. Nel secondo tempo la ribalta Caridi con una doppietta che consegna i tre punti ai biancorossi. Infine il 15 marzo 2008, stagione deludente per i biancorossi con la coppia Benevelli-Brucato già subentrata all’esonerato Tesser. Mantova-Brescia è botta e risposta tra bomber: vantaggio di Godeas al 22’, pari di Possanzini tre minuti più tardi. L’ultimo incrocio è del 2 aprile 2010 al Rigamonti: il Brescia vince 1-0 (rigore di Caracciolo al 3’). Il Mantova a fine stagione retrocede e fallisce, mentre Possanzini e il Brescia vincono i play off e vanno in A.