Ciclismo giovanile – Baby sprint sulle strade di Pegognaga: per i mantovani il bottino è di sei vittorie

2mi

Pegognaga Caterina Bressan del Mincio Chiese nella G1; il compagno di squadra Leonardo Mai e Viola Mazzola del Ciclo Club 77 nella G4: Maela Barone dell’Allgor Tatobike nella G5; Giorgio Ciotola del Ciclo Club 77 e Beatrice Costa del Mincio Chiese nella G6. Sono questi i giovanissimi mantovani che ieri mattina a Pegognaga hanno posto la loro firma sull’albo d’oro del 2° Trofeo Comune – 2° Trofeo S. Lorenzo. La manifestazione, organizzata dal Ciclo Club con il convinto sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione del Pego Bike e del Comitato provinciale Fci, ha rispettato le attese dei numerosi sportivi presenti lungo i 1.250 metri del circuito sul quale si sono svolte le gare in programma. Un centinaio gli atleti iscritti, in rappresentanza di una quindicina di formazioni provenienti dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna e dalla Toscana, che hanno animato le varie fasi della manifestazione valida anche quale ottava prova del Memorial “Damiano Darra”.
Oltre ai già citati atleti che hanno esultato per la vittoria, i giovani mantovani hanno ottenuto altri piazzamenti sul podio nelle varie categorie. Sottolineiamo allora il 2° posto di Marlon Ramas Quiroga dell’Allgor Tatobike nella G2; mentre sul terzo gradino sono saliti Edoardo Veroni della Reggiolese nella G3, Eric Baetta e Greta Giannotta dell’Allgor Tatobike nella G6. Da menzionare poi il 4° posto di Marco Casciano del Ciclo Club 77 nella G5 ed il 5° di Luca Salaru della Reggiolese nella G2 e di Christian Mirante dell’Allgor Tatobike nella G6.
Ad applaudire i protagonisti della giornata, compresi gli atleti della categoria Pg, categoria promozionale riservata a giovani dai 4 ai 6 anni, c’erano tra gli altri il sindaco di Pegognaga, Matteo Zilocchi, il presidente del Pego Bike, Rubens Terziotti, i componenti le commissioni dell’Fci nazionale, Adriano Roverselli (Benemerenze) e Gianfranco Allegretti (vigilanza professionisti), il presidente del Comitato provinciale Fci, Fausto Armanini, con il suo vice, Lido Baracca, il consigliere provinciale responsabile del settore giovanissimi strada e coordinatore del Memorial “Damiano Darra”, Giorgio Papa, e altri esponenti del mondo delle due ruote come Bruno Righetti, Bruno Cervi e Dirce Taschi.