Rugby serie A – I Caimani sfiorano l’impresa nel fortino della vice capolista Petrarca

Padova Nonostante la partita perfetta giocata dai Caimani Viadana, sono stati i padroni di casa del Petrarca ad avere la meglio per 28-26 al “Memo Geremia” di Padova. Prima frazione chiusa in vantaggio dai gialloneri 15-19. Nella seconda frazione, fotocopia della prima, continuo botta e risposta tra le due squadre che trovano una marcatura per parte: a fare la differenza due calci di punizione a favore del Petrarca, di cui uno nei minuti finali che infrange il sogno dei Caimani di conquistare una vittoria meritata sul campo della forte vice capolista padovana. «Sono molto contento per come hanno giocato i ragazzi e per l’attitudine in generale mostrata sul terreno di gioco – afferma il tecnico giallonero Benjamin Madero – Abbiamo fatto molto bene e meritavamo forse di più, considerato che siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, ma per un piazzato alla fine, purtroppo, abbiamo incassato la battuta d’arresto. Tante volte siamo stati nei loro “ventidue”. Bisognava avere più pazienza in quei frangenti per concretizzare; essere quindi più cinici. Comunque abbiamo riscattato la prova del precedente turno a Verona e possiamo essere contenti dei due punti conquistati, su un campo notoriamente difficile per tutti».

Risultati 9ª Giornata: Pesaro Rugby-Asd Rugby Paese 18-22; Rugby Petrarca-Caimani Viadana 28-26; Omar Villorba-Rugby Casale 29-17; Verona Rugby-Valsugana Padova 23-10; Ruggers Tarvisium-Valpolicella 29-10; Patavium Union Rugby-Rugby Badia 18-19.
La classifica: Verona punti 41; Rugby Petrarca 39; Rugby Paese 38; Ruggers Tarvisium 28; Caimani Viadana 23; Valsugana Padova 20; Patavium Union 19; Rugby Badia 18; Omar Villorba, Pesaro 16; Rugby Casale 15; Valpolicella 1.