Calcio Promozione – Asola freddato in casa dalla cinica Pavonese con un rigore dubbio

33
Il "fallo" da rigore che ha deciso il match

Asola Un rigore, per giunta assai dubbio, ha deciso il big match tra Asola e Pavonese a favore dei bresciani. La squadra di Franzini mastica amaro e scivola in terza posizione. L’assalto alla vetta è definitivamente sfumato, ma c’è sempre l’obiettivo play off da rincorrere.
Parte forte l’Asola e dopo nemmeno un minuto Chitò impegna Vino sul primo palo. Al 10’ proteste ospiti per un intervento sospetto di Marcolini messo in crisi da un retropassaggio. Al 35’ Chitò serve al limite Buonaiuto, che perde l’attimo buono per battere a rete. Un minuto dopo, sull’altro fronte, cross di Giovinetti per Gambaretti, che manda fuori in spaccata. Al 44’, su azione d’angolo, colpo di testa di Cigala e salvataggio sulla linea. Passa un minuto e Brentonico controlla il pallone in area, ma non si avvede dell’arrivo alle spalle di Mbengue: tra i due c’è un contatto, ma sembra procurato dall’attaccante bresciano. Per l’arbitro invece è rigore, che Giovinetti insacca con l’aiuto della traversa.
L’Asola comincia la ripresa di gran carriera. Al 50’ Buonaiuto fa da torre per Iavarone, che spara al volo da centro area: palla fuori di poco. Al 57’ Buonaiuto ci prova su punizione, ma Vino è attendo. Al 65’ l’Asola resta in dieci per l’espulsione di Buonaiuto e la spinta si esaurisce. Nel finale arriva il rosso anche per Chiari (la seconda ammonizione sembra esagerata) e la squadra biancorossa, ridotta in nove, alza bandiera bianca.