Ciclismo – Trofeo Amac-Arcobaleno: Guidizzolo applaude gli sprint dei Giovanissimi

GUIDIZZOLO Quasi duecento piccoli atleti della categoria giovanissimi hanno preso parte ieri mattina, nella zona industriale di Guidizzolo, al Trofeo Amac – Trofeo Arcobaleno – 1° Memorial Remo Stanghellini. Lo spettacolo offerto da queste promesse del ciclismo italiano, e tra loro anche i baby mantovani del Ciclo Club 77, dell’Algor Tato Bike e del Mincio Chiese, è stato assai apprezzato dai numerosi sportivi presenti lungo il tracciato. La manifestazione guidizzolese presentava inoltre un valore aggiunto perchè era la prima organizzata a Mantova su strada per la categoria ed è stata anche la prima tappa del Memorial Damiano Darra.
Impeccabile la macchina organizzativa predisposta dai dirigenti del Ciclo Club 77 che hanno avuto al loro fianco la famiglia Stanghellini, il Comune di Guidizzolo, il Comitato provinciale Fci di Mantova, oltre ad un gruppo di volontari tra i quali i rappresentanti dell’Associazione Carabinieri in congedo.
Per quel che concerne i risultati, due piazzamenti sul podio per gli atleti mantovani: Sirio Ghidini è giunto 3° nella G1, Marco Casciano nella G3, entrambi del Ciclo Club 77. In bella evidenza anche Leonardo Mai 4° nella G2, Nicolae Roman 4° nella G3, Mattia Fioretti 4° nella G5 e Federico Rezzaghi 5° nella G6, tutti del Mincio Chiese.
Tutte le gare disputate hanno strappato calorosi applausi da parte del pubblico a conferma che i giovanissimi meritano la giusta attenzione per l’impegno e la grinta che mettono sui pedali. Ad applaudire i ragazzi c’erano, tra gli altri, le figlie Anna, Cristina e Marzia del compianto patron Remo Stanghellini, imprenditore locale al quale era dedicata la manifestazione; e i vertici del ciclismo mantovano Fci con il presidente Fausto Armanini, il vice Lido Baracca e il consigliere Giorgio Papa. Erano presenti anche gli ex professionisti mantovani Ruggero Gialdini, recente campione europeo su strada per la categoria M8, e Michael Bresciani, che da quest’anno fa da tutor ai giovanissimi del Ciclo Club 77.