I giovani di Mantova Scherma in luce ai Regionali di spada

MANTOVA Nello scorso weekend si è svolta a Bottanuco, in provincia di Bergamo, la prima prova regionale di spada per le categorie cadetti e giovani. La compagine di Mantova Scherma, guidata dal maestro Michele Ronconi, era presente con sei atleti. Nella prima giornata di gare, il cadetto Elia Bulgarelli, dopo aver superato la fase a gironi e il primo scontro diretto, si è dovuto arrendere nel secondo assalto valido per l’accesso ai 32. Federico Togliani si è invece fermato alla prima diretta.
Nella gara femminile, hanno superato la prima diretta le cadette Vittoria Marcomini e Sara Adinolfi. Mentre al primo assalto si è fermata Chiara Scarpari. Nelle gare della domenica, nella categoria giovani, la spadista Jessica Bombana non ha superato la fase eliminatoria.
Questi sono risultati dunque i piazzamenti migliori di Mantova Scherma: 51° posto per Sara Adinolfi, 54esima Vittoria Marcomini e 63esimo Elia Bulgarelli.
Sabato e domenica prossimi saranno di scena a Brescia dodici atleti della compagine cittadina, impegnati nella prima prova regionale del Gran premio giovanissimi.