Fratelli d’Italia, nuova sede e un referente per ogni comune

MANTOVA Mentre la premier Giorgia Meloni è impegnata al G20 di Nuova Delhi (la missione è lasciare la Via della Seta per “l’autostrada” dell’Indo-pacifico), il suo partito si sta organizzando non sono in vista della manovra finanziaria ma anche per farsi trovare pronto ai prossimi appuntamenti elettorali. A tal proposito il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Mantova si è riunito nella giornata di ieri nella sala polivalente di Cerese.
Tante novità organizzative per il partito, annunciate all’assemblea, che ha visto intervenire tra gli altri, il deputato Carlo Maccari, la senatrice Paola Mancini, l’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi, il consigliere regionale Paola Bulbarelli, oltre a sindaci e referenti di zona. «Dopo il doveroso ringraziamento agli amministratori, ai militanti e ai simpatizzanti per il risultato storico ottenuto dal partito, che ha primeggiato nelle ultime tornate elettorali – hanno dichiarato i parlamentari mantovani Maccari e Mancini – abbiamo dato sostanza alla necessità di sostenere questa crescita con un impegno sempre maggiore e una organizzazione più efficiente.
Da lunedì ad esempio, sarà operativa in via XX settembre a Mantova la nuova sede del gruppo parlamentare, che ospiterà spazi per le attività del partito». L’assemblea ha deciso la nomina di Paola Bulbarelli come nuovo coordinatore cittadino e di sei coordinatori territoriali: Giuseppe Goi (Area Asolano), Germano Bignotti (Alto Mantovano e Colline Moreniche), Claudio Formici (Viadanese, Oglio Po), Leonardo Minelli (Suzzara, Destra Secchia), Mattia Cortesi (Medio Mantovano), Salvatore Scalia (Mantova città e hinterland) e Francesco Aporti (Mantova città e Grande Mantova). È prevista inoltre la figura di un referente FdI per ogni comune della provincia. «In vista dei prossimi impegni elettorali, con le Amministrative e le Europee – hanno aggiunto Maccari e Mancini – la “macchina” di FdI è pronta. C’è entusiasmo, voglia di fare e da oggi un partito sempre più organizzato per rispondere alle esigenze del territorio e portare le istanze di Mantova e dei suoi cittadini in ogni sede amministrativa e decisionale».
Matteo Vincenzi