CURTATONE Il Curtatone ripartirà dalla Prima Categoria, e lo farà senza mister Virginio Araldi, che non sarà alla guida della squadra presieduta da patron Paolo Ferretti nella prossima stagione sportiva.
I rossoblù ripartiranno dal campionato di Prima Categoria e andranno avanti con la filosofia intrapresa negli ultimi mesi, ossia, quella di puntare sui giovani. «Il mister qualche settimana fa ha rassegnato le dimissioni, affermando di non essere intenzionato a continuare e il Consiglio direttivo le ha accettate – afferma il presidente -, lo ringraziamo per quanto ha fatto e dato alla squadra».
La linea verde dei rossoblù comunque non cambia, dicevamo: «Continueremo nella politica di valorizzare e far crescere i giovani – prosegue Ferretti -, una strada che abbiamo intrapreso dalla scorsa estate: dopo aver puntato in precedenza su gente esperta, abbiamo deciso di voltare pagina. Peccato che in questa stagione, soprattutto in campionato, la squadra ha potuto giocare pochissime partite per mostrare il proprio valore e le qualità dei ragazzi. Abbiamo puntato su questi ragazzi e sul lavoro messo in atto da Araldi: ripartiremo proprio dai baby, a prescindere dal nuovo allenatore. Al momento siamo fermi, anche se abbiamo parlato con alcuni ragazzi. Di definito, però, non c’è ancora nulla».
Tra le tante idee per la sostituzione di Araldi ci potrebbe essere anche l’ex Suzzara Alessandro Mutti (rilevato durante la scorsa stagione da Pavesi alla guida del Suzzara). Non è ovviamente l’unico profilo seguito dal team dell’Eremo, ma si tratta di un tecnico che ben conosce l’ambiente, per aver allenato la Juniores e che sarebbe in linea con la filosofia sposata dalla Nac.