Rugby serie A – I Caimani ritrovano il sorriso

Rubano (Pd) Pronto riscatto nell’ultima di andata. I Caimani sbancano Rubano e piegano il Patavium per 23-27, mettendosi alle spalle la prestazione negativa della scorsa settimana allo Zaffanella con il Valsugana. Un risultato però che non rispecchia a pieno la performance messa in campo dai gialloneri. Match dominato in tutte le fasi, soprattutto in mischia e in touche a dispetto dell’ultima gara disputata. Purtroppo un calo nella parte finale della gara ha permesso agli avversari di segnare due mete e di accorciare le distanze, mettendo in apprensione i rivieraschi. I Caimani, che con questa vittoria, concludono il girone d’andata al sesto posto.
Il commento del tecnico Benjamin Madero a fine partita: «Una grandissima prestazione quella messa in campo dai ragazzi con il Patavium: hanno dominato sia in mischia sia in touche. Purtroppo questo dominio non è stato convertito nel punto di bonus finale, ma l’importante a Rubano era vincere, per di più in trasferta, dopo l’amara sconfitta della settimana scorsa allo Zaffanella. Ora testa al prossimo impegno contro Villorba, nuovamente fuori casa». Non è molto soddisfatto invece il gm Ulises Gamboa: «Va bene aver centrato il successo, e di questo possiamo essere contenti, ma al contempo la squadra ha fallito la possibilità di ottenere a fine partita il bonus, contro una compagine che sino all’ultimo ha lottato. Poteva anche vincere. Da parte nostra non siamo riusciti a concretizzare quanto fatto in touche o con la mischia. Per settanta minuti abbiamo dominato, ma non finalizzato tutte le occasioni create. Al gioco al piede ci siamo fatti anche male. Tante le scelte errate. Bisogna essere in grado di sfruttare il gran lavoro prodotto. Serve perciò maggiore attenzione».
Risultati 11ª giornata: Pesaro Rugby-Ruggers Tarvisium 10-17; Petrarca-Rugby Paese 17-16; Verona Rugby-Rugby Casale 61-13; Valsugana Rugby Padova-Badia 29-14; Omar Villorba-Valpolicella 20-19; Patavium Rugby Union-Caimani Viadana 23-27.

La classifica: Verona Rugby punti 51; Rugby Petrarca 47; Rugby Paese 43; Ruggers Tarvisium 32; Valsugana Rugby Padova 29; Caimani Viadana 27; Pesaro Rugby 21; Patavium Rugby Union e Omar Villorba 20; Rugby Casale 19; Rugby Badia 18; Valpolicella Rugby 3.