Basket A2 femminile – San Giorgio, le giovani Buelloni e Ndiaye confermate nel roster della prima squadra

NDIAYE E BUELLONI

San Giorgio Al roster della squadra senior del MantovAgricoltura, ormai ultimato, vengono aggregate due ragazze del settore giovanile sangiorgino, per altro già consolidate in prima squadra e che nelle precedenti stagioni hanno avuto occasione di debuttare proprio con la casacca biancorossa: Francesca Buelloni e Diarra Ndiaye faranno parte della prima squadra anche nella stagione 2023/2024.

Francesca e Diarra, entrambe classe 2006, nate e cresciute nella società mantovana, sono senza dubbio il fiore all’occhiello del percorso giovanile, da sempre fulcro centrale dell’attività sportiva del club guidato dal presidente Purrone. Nella passata stagione, inoltre, Ndiaye e Buelloni sono state coinvolte direttamente nel progetto di collaborazione con Parma Basket Project con cui sono arrivate a disputare le Finali Nazionali Under 17 a Pordenone.
Coach Stefano Purrone ha accolto i giovani innesti con grande entusiasmo: «Francesca e Diarra – ha detto – sono due atlete che, seppur anagraficamente giovani, hanno dimostrato di meritare la conferma all’interno del roster della prima squadra grazie alla dedizione e all’impegno che hanno dimostrato nella passata stagione. Avere a disposizione due giocatrici che abbiamo visto nascere e crescere è un motivo di vanto e orgoglio per il lavoro che si sta facendo da ormai due stagioni nel settore giovanile. Nella passata stagione hanno trovato i primi minuti in A2 e ora vogliamo dare continuità al loro processo di crescita che passa dal confronto quotidiano con giocatrici più esperte aumentando il loro impegno e dandogli più responsabilità».
Oltre a far parte del roster di Serie A2, Francesca e Diarra proseguiranno il loro percorso con le giovanili sangiorgine. A loro va dunque un grande in bocca al lupo – Diarra si è sottoposta a fine giugno ad un intervento al ginocchio e ora è in fase di riabilitazione – per questa nuova stagione.