Calcio Serie C: MANTOVA-TRIESTINA 2-1 (risultato finale)

MANTOVA Il Mantova c’è ed è vivo. I biancorossi tornano al successo e lo fanno battendo 2-1 la Triestina grazie alle reti di Mensah al 9′ e Brignani al 13′. Ha dimezzato all’85’ la Triestina con l’autorete di Brignani dopo il calcio di rigore di Minesso neutralizzato da Festa. In attesa del Padova che giocherà domani alle 18.30 con il Trento, il Mantova allunga a +9 sul Padova e a +14 sulla Triestina. Prossimo appuntamento fissato per martedì 9 per Alessandria-Mantova alle 20.45.

Buonasera dallo stadio Martelli. Dopo la sconfitta con l’Albinoleffe, il Mantova vuole tornare a muovere la classifica. Di fronte una Triestina terza in classifica ma staccata di ben 11 punti e con un nuovo allenatore in panchina: Roberto Bordin al posto dell’esonerato Attilio Tesser. In casa Mantova, mister Davide Possanzini non può contare sullo squalificato Panizzi e sull’infortunato Cavalli. Seguiremo il match con aggiornamenti in tempo reale. Restate connessi!

MANTOVA-TRIESTINA 2-1

MANTOVA (3-5-2): Festa; Radaelli (74′ Maggioni), Redolfi, Brignani, Celesia; Bragantini (74′ Debenedetti), Burrai, Trimboli; Galuppini (82′ Wiser), Mensah (74′ Monachello), Fiori (65′ Bombagi). A disp: Sonzogni, Bani, Fedel, Napoli, Argint, Muroni, De Maio, Giacomelli. All.: Possanzini.

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Pavlev, Ciofani, Moretti, Anzolin; Vallocchia (58′ Fofana), Correia (65′ Celeghin); Redan (58′ Rizzo), D’Urso (58′ Minesso), El Azrak; Lescano (80’Vertainen). A disp: Diakite, Agostino, Gunduz, Germano, Kacinari, Oglari, Petrasso, Crosara. All.: Bordin.

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze (assistenti: Giuggioli di Grosseto e Cerilli di Latina).

RETI: 9′ Mensah. 13′ Brignani. 85′ aut. Brignani.

NOTE: Ammoniti: Vallocchia, Moretti, Redolfi, Trimboli, Minesso, Bombagi, Burrai, Fofana, Vertainen. Calci d’angolo: 5-1. Recupero: 2′ + 4′.

 

Secondo tempo

94′ Finisce qui. Il Mantova batte la Triestina.

93′ Ultimi minuti concitati.

90′ L’arbitro assegna 4′ di recupero.

89′ Ospiti che ci credono e spingono alla ricerca del pari.

85′ Rigore per la Triestina: atterrato in area El Azrak da Bombagi. Dal dischetto va Minesso e Festa si supera compiendo due parate, ma al terzo non può nulla sull’autogl di Brignani che carambola con la palla in porta.

82′ Ultimo cambio per Possanzini: dentro anche Wieser al posto di Galuppini.

79′ Dopo un batti e ribatti in area la palla finisce sui piedi di Maggioni che si fa ipnotizzare da Matosevic.

74′ Triplo cambio per Possanzini: dentro Monachello, Debenedetti e Maggioni al posto di Mensah, Bragantini e Radaelli.

73′ Biancorossi troppo leziosi nelle ripartenze dal basso. Pavlev ci prova ma la palla finisce alta.

70′ Tiro dal limite di Lescano e pronta risposta di Festa che va giù e respinge.

65′ Possanzini getta in mischia Bombagi al posto di Fiori.

63′ Mantova su di giri: botta di Fiori che Matosevic devia in angolo. Sugli sviluppi traversone di Burrai per Radelli che manda fuori di poco.

62′ Ripartenza fulminea del Mantova con Bragantini che riceve da Mensah che aveva difeso bene palla, arriva a limite e calcia ma trova l’ottima riposta di Matosevic.

52′ Brividi per la retroguardia biancorossa: punizione di Vallocchia dalla destra che attraversa tutta l’area piccola, ma non trova la deviazione vincente.

50′ Punizione insidiosa di Burrai che Matosevic non trattiene.

48′ Considerazioni generali: difesa che sembra aver maggior sicurezza, forse dovuto anche dal rientro di Brignani che questa sera ha pure segnato?

46′ Inizia la ripresa. Calcio d’inizio battuto dal Mantova.

Primo tempo

47′ Finisce qui il primo tempo. A tra poco per la ripresa.

45′ Saranno 2′ i minuti di recupero.

44′ Ancora Correia che entra in area biancorossa e calcia centrale di sinistro.

40′ Iniziano a diventare tante le occasioni non sfruttate dal Mantova. Ancora Bragantini che riceve da Mensah, ma calcia solo di potenza senza inquadrare lo specchio della porta.

39′ Terzo corner in favore del Mantova. Sugli sviluppi Redolfi tenta la parabola dal limite, ma la conclusione è centrale.

37′ El Azrak spreca tutto in aera piccola del Mantova.

31′ Dopo una serie di passaggi la palla arriva a Radaelli che calcia defilato sulla destra, ma trova la riposta di Matosevic.

27′ Calcio di punizione di Burrai battuto lungo per Bragantini che si invola verso la porta, si accentra dal limite e calcia, ma Matosevic c’è e para.

18′ Ancora Triestina in avanti con la conclusione di controbalzo di Correia che sibila vicino al primo palo.

16′ Azione timida dei giuliani con D’Urso che tenta il cross in area, ma la palla è troppo lunga e termina oltre la linea di fondo.

13′ Raddoppio del Mantova!!!!!! Brignani insacca di testa su assist dalla bandierina di Burrai. 

9′ GOLLLLL DEL MANTOVAAAA!!!!!! La sblocca Mensah con un perfetto colpo di testa. Azione iniziata da Galuppini che con una serie di finite disorienta l’avversario e si ritaglia lo spazio per crossare per il tap-in vincente del numero 7. 

6′ Ci provano gli ospiti con un cross dalla destra che viene intercettato da Bragantini.

2′ Subito Mantova in avanti con Trimboli che riceve palla al limite dell’area e calcia, ma la palla finisce alle stelle.

1′ Calcio d’inizio battuto dagli ospiti.

Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Mantova con la classica maglia bianca con banda centrale rossa. Ospiti in casacca verde.

Pre-gara

Da non dimenticare la sfida tra i due bomber Galuppini e Lescano, entrambi a quota 12.

Il match deve ancora iniziare e il tifosi ospiti hanno già fatto esplodere un petardo. Si preannuncia un match molto caldo non solo in campo, ma anche tra le due tifoserie.

Tre i cambi portati da mister Possanzini rispetto alla gara con l’Albinoleffe: torna titolare Brignani al posto dell’infortunato Cavalli, Radaelli al posto di Maggioni e Fiori al posto di Giacomelli. Terreno in buone condizioni e squadre che si stanno scaldando in vista del match. Attesi 6000 tifosi tra biancorossi e giuliani.