Tennis Tavolo paralimpico – Michela Brunelli (Brunetti) vince l’argento europeo

Michela Brunelli
Michela Brunelli

Sheffield (Gb) Dopo il titolo di Giada Rossi in classe 2 e le medaglie di bronzo di Carlotta Ragazzini in classe 3 e Federico Falco in classe 1, Michela Brunelli ha conquistato un meraviglioso argento ai Campionati Europei Paralimpici di Sheffield. L’intramontabile 49enne veronese, tesserata per la Brunetti Castel Goffredo, ha ceduto nell’atto conclusivo di classe 3 per 3-0 (6-11, 6-11, 3-11) alla favorita croata Andela Muzinic, dopo aver eliminato mercoledì alla “bella” in semifinale Ragazzini, in un combattutissimo derby.

Da grande combattente qual è, la capitana azzurra ha lottato sempre, nonostante delle partenze complicate. Nel primo e nel secondo set ha recuperato da 1-7 a 6-9 e ha perso gli ultimi due scambi. Nel terzo, invece, Muzinic dal 6-1 ha mantenuto le distanze ed è andata a prendersi il successo annunciato.

Per Brunelli si tratta del secondo gradino del podio continentale consecutivo, dopo quello del 2019 a Helsingborg. A completare il quadro azzurro, Matteo Parenzan, vincitore del titolo europeo in classe 6.