Calcio dilettanti – Ecco le avversarie delle squadre mantovane nei campionati lombardi

Beretta_Giarruffo_02_2731291

Mantova Sono stati resi noti ieri i gironi del Crl dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, oltre a quelli riguardanti le massime categorie giovanili.
Eccellenza -Partiamo dall’Eccellenza, dove nel girone C, che quest’anno vedrà partecipare due virgiliane, con la Castellana che ha raggiunto il Castiglione, non ci saranno più cremonesi e cremasche, ma un ritorno delle bergamasche, ben cinque. Casazza, Pradalunghese e Falco sono le novità per le nostre portacolori in questa categoria, visto che Vertovese e Forza e Costanza erano già transitate in passato nel C. Non ci sarà invece il Caravaggio, ripescato in D: torna l’Orceana.
Promozione – In Promozione la novità è invece l’inserimento di una cremonese, la Sported Maris, mentre tutte le altre avversarie, come al solito, sono bresciane. Si registra il ritorno di Orsa Iseo e Sporting Brescia e l’arrivo del retrocesso Vobarno. Inedite avversarie la Cividatese (trasferta lunga, specialmente per Union Marmirolo e Suzzara) e il San Pancrazio, espressione di una frazione di Palazzolo.
Prima Categoria -Rimane col format “misto” la Prima Categoria, girone G: le otto sorelle mantovane (con gli innesti della retrocessa Governolese e delle matricole Villimpentese e Poggese) se la vedranno con le corazzate bresciane: Voluntas Montichiari corazzata che sembra avere una marcia in più, ma attenzione pure alle sempre temibili Verolese, Bagnolese e Pralboino. Rientra in categoria il Psg, che nella scorsa stagione ha fatto il vuoto in Seconda.
Seconda Categoria -In Seconda le 19 mantovane sono state divise in due gironi: ad emigrare sono ancora Acquanegra, Cannetese e Casaloldo. Quest’ultima compagine è arrivata ad un soffio dal ripescaggio, ma per una sola casella è stata condannata a restare in Seconda, dopo aver comunque giocato un grande campionato lo scorso anno. L’obiettivo è cercare di migliorare. Tutto mantovano il girone di Seconda O con le novità Pegognaga, Atletico Castiglione e Voltese: i collinari faranno il derbissimo con la Voltesi.
Eccellenza Femminile -Infine il Casalmartino, una squadra femminile in categoria Figc, che dopo aver ottenuto la salvezza nello scorso torneo di Eccellenza, si ripresenta nel girone unico lombardo per provare ad alzare l’asticella. Obiettivo arrivare alla Serie C nel giro di due stagioni.
Juniores Regionali – Il riprescato Castiglione fa coppia con la Castellana nei tornei di Fascia A, sempre nel girone D. Sempre lo stesso raggruppamento anche per le mantovane di Fascia B, con le new entry Curtatone (promossa) e Governolese (retrocessa da Fascia A).