Calcio Eccellenza – Castiglione beffato dalla cinica Vertovese in un match sul filo dell’equilibrio

DSC_9309

Castiglione Il Castiglione perde in casa lo scontro al vertice con la vice capolista Vertovese. Compagine in grande forma, quella bergamasca, e cinica quanto basta, per colpire nella ripresa di un match comunque molto equilibrato. I rossoblù, dal canto loro, recuperano Valotti e Mambrin, di rientro dalle lunghe squalifiche, che riprendono la titolarità dal primo minuto. La compagine di Esposito gioca un buon primo tempo, ma pecca in fase conclusiva.
A partire meglio sono gli orobici: al 15’ Granillo dalla sinistra si accentra e calcia sul primo palo. Segna respinge in tuffo. Quattro minuti più tardi si vedono i padroni di casa: Valotti salta il diretto avversario con uno spettacolare tunnel, entra in area, ma non trova nessuno chiudere sul primo palo. Al 38’ ancora una buonissima chance per il Castiglione: grande giocata ancora di Valotti sulla sinistra, palla al centro per Tomé, che però non arriva di poco alla deviazione vincente di testa.
Si va al riposo sullo 0-0, e nel secondo tempo le emozioni si diradano. Fino alla mezzora circa, quando Zanga chiude un “dai e vai” con Ballabio, infilando a fil di palo il gol del decisivo 0-1. La reazione del Castiglione è tutta nel tiro da fuori area di Filippo Lauricella al 94’, ma stavolta il centrocampista, a differenza del match di Bedizzole, non riesce a salvare i suoi in pieno recupero, perché la conclusione termina alta. «Dobbiamo ritrovare confidenza con le nostre doti – dice il patron Andrea Laudini – la gara era da pareggio, forse ci è mancata un po’ di intraprendenza, che avrebbe fatto la differenza».