Calcio serie C – Possanzini: “Mantova, non molliamo. Tutti uniti per battere la Pergolettese”

Davide Possanzini
Davide Possanzini

Mantova Un’altra partita tutta da vivere in casa biancorossa. E’ la vigilia del match contro la Pergolettese, in programma domani pomeriggio al “Martelli”. Sfida non banale, che il Mantova vuole vincere per riconfermarsi in solitaria al comando della classifica e per acquisire ulteriori certezze dopo 11 giornate di campionato in cui la squadra di mister Davide Possanzini ha sorpreso davvero tutti. Lo abbiamo detto, non è una gara banale, e lo ha ribadito più volte anche il tecnico dei virgiliani. «L’obiettivo – ha detto ieri in conferenza stampa – è quello di riconfermarsi. C’è entusiasmo nel gruppo e arrivo alla partita sereno. I miei ragazzi stanno facendo di tutto per prepararsi al meglio. Dobbiamo solo rimanere tranquilli e cercare di giocare questa partita come sappiamo. Allo stesso tempo – prosegue Possanzini – siamo consapevoli che affronteremo un avversario a cui piace proporre un bel calcio e attraverso il gioco ha già ottenuto dei risultati importanti».
Nessuna gara scontata in questo campionato. La Pergolettese ha collezionato solo 3 punti fuori casa, ma ha già realizzato 14 gol, subendone 12. «Ci siamo concentrati su tutti gli aspetti di questa sfida, ma alla fine quello che ho detto ai miei giocatori, così come faccio sempre, è che dobbiamo pensare solo a noi stessi per prevenire gli avversari e cercare di non prendere gol. Ci stiamo perfezionando, anche se non è facile. Vista la nostra posizione di classifica, le squadre ora vengono con stimoli diversi e una motivazione in più». Motivazioni per fare bene le ha sicuramente anche il Mantova. Essere là davanti a tutti è sicuramente un vantaggio importante. «Bisogna essere sinceri, non ci aspettavamo di fare così bene. Ma visto che siamo là, dobbiamo cercare di rimanerci il più a lungo possibile. Poi è normale che ci saranno momenti difficili. Le squadre attrezzate per vincere il campionato sono altre. Questo però è un gruppo che ha tanta voglia di stupire e spero che i ragazzi se la portino dentro fino alla fine del campionato».
Anche domani si giocherà davanti a un cornice di pubblico importante. «Dobbiamo ringraziare la nostra gente, perchè ci ha creduto ancor prima che iniziasse tutto. Ora i tifosi cominciano a pensare in grande. Stiamo facendo qualcosa di bello – conclude Possanzini – ma non è tutto facile e scontato. Nel calcio può succedere di tutto. Noi faremo di tutto per cercare di vincere sempre. Tra la squadra e la tifoseria c’è una bella alchimia ed è fondamentale alimentarla gara dopo gara».
Tommaso Bellini